giovedì 25 novembre 2010

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE: UNA FIRMA CON AMNESTY INTERNATIONAL

Al via oggi la giornata mondiale contro la violenza alle donne: in realtà si tratta di un evento globale che durerà fino al 10 dicembre, giornata mondiale per i diritti umani.
Il 25 novembre è stata indetta dall'assemblea generale delle Nazioni Unite giornata mondiale per la mobilitazione contro la violenza alle donne, che il segretazio delle Nazioni Unite Kofi Annan ha definito "la violazione umana più vergognosa" perché trasversale e senza confini geografici e culturali.
Ancora oggi la maggior parte dei crimini contro le donne, nei paesi industrializzati e non, è commessa da mariti, fidanzati e parenti.

In particolare, l'iniziativa lanciata quest'anno da Amnesty International prevede una petizione online  che ha loscopo di raccogliere 8.000 firme al giorno, fino al 10 dicembre, tante quante sono le bambine che nel mondo rischiano di subire mutilazioni genitali, circa 3 milioni ogni anno.

FIRMIAMO TUTTI!

Ecco il link alla notizia dal sito di Repubblica:
http://www.repubblica.it/solidarieta/volontariato/2010/11/25/news/un_nastro_bianco_contro_la_paura_ad_uccidere_sono_mariti_e_fidanzati-9487242/?ref=HREC1-6

Nessun commento:

Posta un commento