mercoledì 15 dicembre 2010

NATALE SOLIDALE...

Purtroppo questo dicembre appare povero di buone notizie... gira gira sui giornali non trovo niente che mi faccia felice almeno un pochino, tra la "caccia ai deputati" e i cento feriti negli scontri a Roma, gli angoli della bocca si piegano per forza all'ingiù.

Allora giusto per provare a fare qualcosa di buono, penso a darvi qualche idea per un Natale un po' più solidale e vi segnalo quest'articolo di Repubblica che elenca tanti regali diversi, per contribuire a fare un po' di bene...

Personalmente io ho regalato più volte a mio padre regali di Save the Children, sono proprio belli. In pratica, invece di una semplice donazione, regali una femmina di yak per 143 euro, un pallone da calcio per 15 euro... io regalai a mio padre 6 capre, ed è stato molto felice. Ovviamente non vanno a lui, ma a una famiglia che ne ha bisogno: a lui è arrivato un biglietto con una foto e una spiegazione del regalo. Mi è piaciuto molto.

Ma ce ne sono tanti altri... l'Unicef anche quest'anno propone l'iniziativa "Adotta una pigotta", la bambola di pezza, che regala ad un bambino in Africa vaccini, dosi di alimenti altamente proteici e salvavita ed interventi medici mirati.

Tante associazioni, come Terres des Hommes ed il Ciai, propongono il sostegno e l'adozione a distanza...

Ma basta anche solo comprare 10 scatole di cibo per cani e portarle al canile della vostra città...

 

Nessun commento:

Posta un commento